14 Ottobre 2019

Presentazione - Chi Siamo
percorso: Home

Presentazione

Nome:
Croce Verde Onlus
Cooperativa Sociale a r.l.
Sede Legale:
Via S.Pellico, 40/5
31044 Montebelluna (TV)
P.Iva 03862850264
Sede Operativa:
Via Callarga, 10
31044 Montebelluna (TV)
Genere:
Cooperativa Sociale a responsabilità limitata di tipo "A" erogatrice di servizi assistenziali.
Rif. Legislativi:
Legge 381/91

Iscrizioni:
20/02/2004 CCIA di Treviso - Sez.Ordinaria REA 304315
08/11/2004 Prefettura di Treviso - Registro prefettizio delle cooperative
14/11/2008 Decreto Regione Veneto n.313 - Sez. Cooperazione Sociale TV 0135
30/06/2010 LR 22/2002, Autorizzazione all'esercizio di attività sanitaria di trasporto e soccorso con ambulanza. Decreto n° 83 del 30/06/2010

Data di nascita:
La Croce Verde si costituisce nel 1992 come associazione di volontariato, successivamente nel 2004 come Cooperativa, da una parte per soddisfare le numerose richieste, sempre meno espletabili con solo personale volontario, dall'altra per rispettare la normativa legislativa che diventava sempre più restrittiva nei confronti di personale dipendente, nell'associazione. Soprattutto per il gap che si era venuto ad avere tra le prestazioni erogate dai volontari e le prestazioni erogate da personale dipendente. Questo ultimo notevolmente maggiore.

Area di operatività:
Non dovendo rispettare limiti territoriali e/o di competenza, la Croce Verde è in grado di erogare servizi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Tuttavia per il 90% la popolazione servita è residente nel territorio di competenza ULSS n.8, il rimanente risiede sul territorio provinciale e un 1% su territorio Nazionale.
Risorse
La Croce Verde è un Ente complesso costituito da personale, mezzi e strumentazione, suddiviso in diversi ambiti di attività, tra di loro molto diversificate e che richiedono competenze ed abilità diverse.
Alcune attività prevedono il trasporto dell'anziano presso un centro diurno altre il servizio di trasporto del paziente critico che richiede una assistenza e un supporto tecnologico all'avanguardia. Per questo la Croce Verde investe molto nella tecnologia, nei mezzi e nella preparazione del personale, punto di forza per garantire efficienza ed efficacia nelle prestazioni erogate, ma anche sicurezza all'utente.

Mezzi:
Attualmente il nostro autoparco, conta:
•4 ambulanze di tipo A, in configurazione ALS (Advanced Life Support) cioè corredate di tutta l'attrezzatura necessaria per sostenere le funzioni vitali di un paziente critico (Monitor/defibrillatore con ECG 12 derivazioni, ventilatore polmonare, set farmacologico, set intubazione ecc.)
•3 furgoni attrezzati con pedana sollevatrice, per il trasporto di disabili in carrozzina e non.
Tutti i mezzi dispongono del sistema di climatizzazione e rispondono alle attuali normative costruttive: meccaniche, carrozzeria e attrezzature vano sanitario.
Per garantire la massima garanzia di funzionamento e di sicurezza, ogni 5 anni il mezzo viene sostituito.

Personale:
Il personale viene scelto sulla base della tipologia del servizio da effettuare e sulle necessità cliniche dell'utente/cliente dal momento che i bisogni possono essere diversi. Soprattutto nei servizi di trasporto utenti/clienti si pone particolare attenzione alle esigenze cliniche dei trasportati, cercando di personalizzare il livello di assistenza con personale qualificato e che possa rispondere ai bisogni.
Anche nell'assistenza alle manifestazioni sportive, già da diversi anni la Croce Verde garantisce a bordo dell'ambulanza la presenza di personale sanitario medico e/o infermiere e nelle manifestazioni dove il rischio di infortunio sia elevato la presenza sia del medico sia dell'infermiere.
Ovviamente questo per garantire la massima sicurezza all'utente che in caso di infortunio può ricevere la massima assistenza sanitaria sin dal momento dell'evento.

Tutto il personale medico ed infermieristico è preparato con corsi di BLS-D, esperto nelle manovre di emergenza ed ha esperienza maturata nei vari SUEM (servizi urgenza emergenza medica) territoriale. Anche il personale non sanitario OSS e Soccorritori sono in possesso del corso BLS-D e sono formati con corsi di Primo Soccorso contenenti principi di anatomia e fisiologia del corpo umano, BLS (Basic Life Support), BTLS (Basic Trauma Life Support), conoscenza delle principali attrezzature di trasporto, immobilizzazione ed utilizzo delle apparecchiature elettromedicali. Ogni anno vengono organizzato corsi di aggiornamento sulle varie tematiche attestanti il mantenimento dei minimi livelli di preparazione e professionalità, necessari per erogare un servizio efficace ed efficiente.


Diritto del cittadino cliente/utente
1. ha diritto di essere assistito e curato nel migliore dei modi, con premura e attenzione nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni politiche, etiche e religiose.
2. ha diritto di ottenere dalla Croce Verde Onlus informazioni chiare e dettagliate in merito ai servizi e prestazioni sanitarie erogate. Ha, inoltre, diritto a ricevere da chi lo cura e/o l'assiste informazioni comprensibili e complete sul
proprio stato di salute.
3. durante il trasporto in strutture ospedaliere o durante l'assistenza anche domiciliare ha diritto ad essere sempre individuato con le proprie generalità (nome e cognome) e di essere interpellato con giusto rispetto. Ha inoltre diritto a conoscere il nominativo e il ruolo di chi si interfaccia per
l'assistenza o cura della Sua persona o con la quale si rapporta.
4. diritto a ricevere tutte le informazioni necessarie al fine di esprimere un consenso "informato" sulle cure, terapie o interventi al quale deve sottoporsi e anche sui relativi rischi.
5. ha diritto che le notizie riguardanti il proprio stato di salute non siano divulgate ad altro individuo (familiare e/o conoscente) senza la Sua preventiva autorizzazione. Solo nel caso in cui esistano condizioni tali per le quali si
evidenzia la necessità di rivolgersi a persona diversa (ad es. un familiare) il Medico e/o l'infermiere potrà fornire le informazioni sul caso e solo se strettamente necessario ai fini di un migliore trattamento dell'evento morboso.
6. il paziente trasportato e/o assistito presso case di cura o domiciliare ha diritto al mantenimento dei propri spazi di vita relazionale e sociale nel rispetto della persona umana e della propria privacy.
7. ha diritto ad essere informato tempestivamente sulle eventuali variazioni nell'erogazione della prestazione o delle difficoltà di fruire del servizio.
8. ha diritto a esprimere attraverso segnalazioni eventuali suggerimenti o reclami circa disservizi. Ha diritto, inoltre, a ricevere risposta sull'esito della segnalazione.
Doveri del cittadino utente/cliente
1. chi accede ai servizi della Croce Verde Onlus è tenuto ad un
comportamento responsabile e corretto, collaborando con il personale della Croce Verde e rispettando gli ambienti, gli arredi e le attrezzature.
2. che usufruisce dei servizi della Croce Verde deve evitare comportamenti che rechino danno o disturbo agli operatori nell'espletamento della loro attività.
3. deve attenersi agli orari stabiliti per permettere un efficace
svolgimento dell'attività di cura e di assistenza.
4. che accede ai servizi della Croce Verde deve utilizzare i percorsi ad esso riservati senza recare intralcio alla attività sanitaria.
5. ha la facoltà di presentare segnalazioni e reclami, ma non può, tuttavia violare arbitrariamente le disposizioni stabilite dalla Croce Verde soprattutto in termini di sicurezza durante il servizio di trasporto.
6. ha il dovere di informare la Croce Verde, tramite il personale preposto, della rinuncia ai servizi o alle prestazioni sanitarie già programmate al fine di evitare sprechi di tempo e di risorse.
7. nel servizio di trasporto ha il dovere di attenersi alle disposizioni impartite dal personale circa le modalità stesse di trasporto: uso delle cinture di sicurezza, trasporto in barella piuttosto che sedia ecc.
Forme di tutele del cittadino
La Croce Verde garantisce a tutti gli utenti la possibilità di sporgere reclamo contro disservizi, atti o comportamenti che abbiano precluso o limitato la fruibilità delle prestazioni.
La Croce Verde si impegna a esaminare, con la massima attenzione e tempestività, i reclami ricevuti dagli utenti. I reclami/suggerimenti degli utenti sono strumenti preziosi per ottimizzare e migliorare la qualità dei servizi della Croce Verde.
Le segnalazioni potranno essere inoltrate a:
per posta a Croce Verde Onlus - Via Callarga, 10 - 31044 Montebelluna TV
per fax al numero 0423 615134
via e-mail all'indirizzo info@croceverdemontebelluna.org
compilando il form in contatti
a voce presso la sede tutte le mattine escluso il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 12.00.
Gli utenti sono invitati a fornire ogni informazione utile per migliorare il servizio.
La Croce Verde comunicherà entro i 30 giorni successivi l'esito degli accertamenti di verifica compiuti e i provvedimenti adottati.
Per casi di particolare complessità, il limite sopra indicato potrà essere superato (massimo: 60 giorni); in tal caso, trascorsi 30 giorni, l'utente verrà comunque informato sullo stato della verifica.
I reclami saranno esaminati da un "gruppo di controllo" interno;
Richiesta Servizio per Manifestazione Sportiva
I campi in grassetto sono obbligatori.
Per un preventivo compila i form sottostanti nelle modalità indicate
Descrivere il tipo di manifestazione specificando:
- Disciplina (motoristica, ciclistica, calcio, spettacolo, ecc
- Il numero dei part
ecip
anti
Per l´evento indicare:
- Data
- Luogo
- Ora di inizio
- Ora di
fine
Indicare le risorse che ritenete necessarie:
- Numero mezzi (Ambulanza)
- Personale (Medico, Infermiere, Soccorritore)
Informativa Privacy
PREMESSE
La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.
Si riporta di seguito l'informativa completa per i servizi del sito www.croceverdemontebelluna.org.

PRIVACY POLICY
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.croceverdemontebelluna.org in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web della Croce Verde Onlus, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.croceverdemontebelluna.org, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Cooperativa Sociale a r.l. Croce Verde Onlus.
La presente informativa è resa solo per il sito www.croceverdemontebelluna.org e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
PRIVACY POLICY
Privacy Policy
www.croceverdemontebelluna.org
Il sito web www.croceverdemontebelluna.org raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all'artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.croceverdemontebelluna.org fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Croce Verde Onlus – Cooperativa Sociale a r.l.
Via S.Pellico, 40/5
31044 - Montebelluna (TV) Italia
P.IVA e C.F. 03862850264

Email: info@croceverdemontebelluna.org
Telefono: +39 0423/23303

Tipi di dati acquisiti
www.croceverdemontebelluna.org raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.croceverdemontebelluna.org

www.croceverdemontebelluna.org utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.croceverdemontebelluna.org si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi.
www.croceverdemontebelluna.org non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il trattamento avviene, da parte del nostro personale autorizzato, mediante strumenti automatizzati nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza dell'utente e dei suoi diritti, per il tempo strettamente necessario all'utilizzo del servizio. Il nostro sistema informatico è strutturato in modo da prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.croceverdemontebelluna.org il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione e/o del servizio richiesto. La mancanza di tali dati comporta l’impossibilità ad eseguire il servizio/prestazione richiesto esempio la richiesta di trasporto o l’acquisto di un corso di formazione o semplicemente la richiesta di informazioni.
I dati non verranno utilizzati e comunicati a terzi per attività di marketing o commercializzazione diretta. I dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il preventivo e specifico consenso dell'utente, tuttavia potranno essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, qualora ne venga fatta richiesta.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito www.croceverdemontebelluna.org, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente di tipo informativo il periodo è di 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Finalità del trattamento dei dati
Le informazioni raccolte saranno trattate per finalità di gestione amministrativa e contabile, tutela dei diritti, nonché per ottemperare ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, e comunicate a terzi per attività accessorie o necessarie ai fini dell'espletamento delle predette finalità. La raccolta dei dati personali da Lei forniti si rende necessaria per l'esecuzione del servizio offerto. Il mancato o parziale conferimento dei dati personali richiesti rende il servizio non erogabile. Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge. Ai sensi dell'art. 40, comma 2, lett.B) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 le persone giuridiche, enti o associazioni non hanno più la qualifica di interessati, e pertanto tali categorie di soggetti non hanno più titolo a ricevere l'informativa e l'eventuale richiesta di consenso previste dal Reg. UE 2016/679. Continuano ad avere titolo le persone fisiche i cui dati sono trattati in connessione con le attività inerenti il presente contratto, anche ove forniti a tale scopo da soggetti che non hanno più la qualifica di interessati con applicazione degli obblighi di informativa ed eventualmente consenso da parte dei predetti soggetti.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- fornire informazioni tecniche e commerciali;
- fornire preventivi agli utenti;
- fatturazione;
- inviare avvisi di scadenza sui servizi;
- inviare avvisi di rimozione dati;
- inviare newsletter;

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito www.croceverdemontebelluna.org.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito www.croceverdemontebelluna.org, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) dei stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Croce Verde Onlus – Cooperativa Sociale a r.l. ai seguenti recapiti; info@croceverdemontebelluna.org; tel. +39 0423 23303.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it , http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettaglio anche la Cookie Policy (https://www.croceverdemontebelluna.org/Informativa-sui-cookies.htm)



Data ultima modifica: 01/01/2019

torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
PREMESSE
La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.
Si riporta di seguito l'informativa completa per i servizi del sito www.croceverdemontebelluna.org.

PRIVACY POLICY
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.croceverdemontebelluna.org in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web della Croce Verde Onlus, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.croceverdemontebelluna.org, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Cooperativa Sociale a r.l. Croce Verde Onlus.
La presente informativa è resa solo per il sito www.croceverdemontebelluna.org e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
PRIVACY POLICY
Privacy Policy
www.croceverdemontebelluna.org
Il sito web www.croceverdemontebelluna.org raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all'artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.croceverdemontebelluna.org fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Croce Verde Onlus – Cooperativa Sociale a r.l.
Via S.Pellico, 40/5
31044 - Montebelluna (TV) Italia
P.IVA e C.F. 03862850264

Email: info@croceverdemontebelluna.org
Telefono: +39 0423/23303

Tipi di dati acquisiti
www.croceverdemontebelluna.org raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.croceverdemontebelluna.org

www.croceverdemontebelluna.org utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.croceverdemontebelluna.org si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi.
www.croceverdemontebelluna.org non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il trattamento avviene, da parte del nostro personale autorizzato, mediante strumenti automatizzati nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza dell'utente e dei suoi diritti, per il tempo strettamente necessario all'utilizzo del servizio. Il nostro sistema informatico è strutturato in modo da prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.croceverdemontebelluna.org il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione e/o del servizio richiesto. La mancanza di tali dati comporta l’impossibilità ad eseguire il servizio/prestazione richiesto esempio la richiesta di trasporto o l’acquisto di un corso di formazione o semplicemente la richiesta di informazioni.
I dati non verranno utilizzati e comunicati a terzi per attività di marketing o commercializzazione diretta. I dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il preventivo e specifico consenso dell'utente, tuttavia potranno essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, qualora ne venga fatta richiesta.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito www.croceverdemontebelluna.org, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente di tipo informativo il periodo è di 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Finalità del trattamento dei dati
Le informazioni raccolte saranno trattate per finalità di gestione amministrativa e contabile, tutela dei diritti, nonché per ottemperare ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, e comunicate a terzi per attività accessorie o necessarie ai fini dell'espletamento delle predette finalità. La raccolta dei dati personali da Lei forniti si rende necessaria per l'esecuzione del servizio offerto. Il mancato o parziale conferimento dei dati personali richiesti rende il servizio non erogabile. Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge. Ai sensi dell'art. 40, comma 2, lett.B) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 le persone giuridiche, enti o associazioni non hanno più la qualifica di interessati, e pertanto tali categorie di soggetti non hanno più titolo a ricevere l'informativa e l'eventuale richiesta di consenso previste dal Reg. UE 2016/679. Continuano ad avere titolo le persone fisiche i cui dati sono trattati in connessione con le attività inerenti il presente contratto, anche ove forniti a tale scopo da soggetti che non hanno più la qualifica di interessati con applicazione degli obblighi di informativa ed eventualmente consenso da parte dei predetti soggetti.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- fornire informazioni tecniche e commerciali;
- fornire preventivi agli utenti;
- fatturazione;
- inviare avvisi di scadenza sui servizi;
- inviare avvisi di rimozione dati;
- inviare newsletter;

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito www.croceverdemontebelluna.org.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito www.croceverdemontebelluna.org, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) dei stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Croce Verde Onlus – Cooperativa Sociale a r.l. ai seguenti recapiti; info@croceverdemontebelluna.org; tel. +39 0423 23303.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it , http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettaglio anche la Cookie Policy (https://www.croceverdemontebelluna.org/Informativa-sui-cookies.htm)



Data ultima modifica: 01/01/2019

torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio